Recupera la grinta!
Giugno 22, 2022Medicina estetica – tecnologia HIFU
Giugno 23, 2022Vuoi uno sguardo fresco, rilassato? Ti aiuta il botox!
Per il trattamento delle rughe del terzo superiore del volto può essere utilizzata la tossina botulinica, nota comunemente come botox.
Il botox che si usa per il trattamento delle rughe del volto viene prodotta sinteticamente, per cui la molecola viene modificata in base all’utilizzo.
In natura dove troviamo il botox?
In natura la tossina botulinica viene prodotta dal Clostridium botulinum e si può formare nelle conserve alimentari prodotte in modo errato. Se la tossina viene ingerita ad alte dosi può provocare seri danni e mettere a repentaglio la salute o addirittura mettere a rischio la vita.
Via quelle rughe!
Utilizziamo il botox per il trattamento delle rughe del volto e non solo!
Le rughe del terzo superiore del volto, nella zona centrale della fronte che si chiama glabella. Le rughe si formano perché, senza renderci conto, durante la giornata si ha la tendenza a corrucciare le sopracciglia, di conseguenza, essendoci poco grasso sottocutaneo, la contrazione muscolare forma al livello della cute delle rughe verticali.
L’obiettivo del trattamento è di rilassare due piccoli muscoli detti corrugatori al fine di distendere queste rughe, che soprattutto nel periodo estivo sono più evidenti perché si abbronzano