Che cos’è la coppettazione cinese?
Aprile 14, 2021Una corretta igiene orale è la migliore prevenzione per la salute della bocca
Luglio 2, 2021LO STAFF
Loredana Tavaglione - Naturopata
Loredana Tavaglione ha conseguito il diploma di Naturopatia presso l'Istituto Rudy Lanza ed è regolarmente iscritta dal 2009 alla Federazione Nazionale Naturopati Professionisti (FNNP), la prima Federazione Italiana formata da Naturopati professionisti che opera per la tutela della figura professionale del Naturopata e dei consumatori che usufruiscono dei loro servizi.
Dal 2015 è associata al Movimento libere DBN, ente membro del Comitato Scientifico delle Discipline bio naturali di Regione Lombardia istituito dalla L.R.n 2/05 che sostiene la pratica delle DBN e difende i diritti dei suoi operatori.
Dal 2009 al 2015 è stata affiliata all'Associazione Professionale Operatori Shiatsu e Discipline Bio-Naturali (A.P.O.S. e D.B.N.)
Certificazioni:
La naturopatia è una disciplina bio-naturale che promuove il benessere della persona nella sua complessità corpo-mente-emozioni.
Una consulenza naturopatica consiste in un colloquio individuale per conoscere quali disagi emotivi o disturbi fisici la persona si trova ad affrontare e il contesto emotivo- lavorativo ed ambientale in cui vive, sempre nel rispetto della privacy e sensibilmente al trattamento dei dati personali.
Attraverso l'analisi dell’iride e/o riflessologica il naturopata potrà valutare la costituzione, lo stato vitale ed eventuali squilibri nutrizionali, carenze di vitamine e/o minerali o difficoltà nello smaltimento di tossine metaboliche.
Lo scopo del trattamento naturopatico non è quello di "curare" un sintomo o una patologia, nè si avvale di metodi diagnostici medici, ma attraverso gli strumenti di cui dispone (iridologia, test chinesiologici e riflessologici) può definire un programma personalizzato indicando gli interventi naturali e non invasivi che supportano i punti deboli e valorizzano le risorse intrinseche sia dal punto di vista fisico che mentale (adeguate combinazioni di cibi, rimedi erboristici, floriterapia, aromaterapia...) o trattamenti corporei non invasivi (riflessologia plantare e facciale, reiki, massaggio tensioriflessogeno…) per raggiungere e mantenere un benessere psicofisico completo.
Nel caso la persona stia attraversando un periodo di stress in senso lato, in ambito affettivo o lavorativo, in famiglia o in fasi di cambiamento come la gravidanza, l'adolescenza, l'invecchiamento, una consulenza naturopatica può rivelarsi utile per ripristinare e stimolare i processi di autoregolazione e i meccanismi di ripresa.
Può essere un valido trattamento preventivo e/o affiancare con successo cure di vario tipo ed ambito (medico, psicologico,regimi dietetici…) e coadiuvare a limitare eventuali effetti collaterali di terapie invasive ( es costipazione, diarrea, stanchezza, ansia, inappetenza… durante o a seguito di terapie oncologiche).
Offro consulenza in diverse discipline tecniche manuali e naturali che possono essere usate insieme per ottenere risultati ottimali quali:
- iridologia
- riflessologia plantare e facciale
- floriterapia
- aromaterapia
- trattamento reiki